Ciao a tutti voi, mi chiamo Michela Boschetto e QUI potete trovare una piccola bio per farvi un’idea più approfondita di chi sono!

Innanzi tutto volevo sottolineare a tutti gli studenti del Centro Danzaricerca di sentirsi fortunati nell’avere una Direttrice ed insegnante come Agnese.

È grazie ad Agnese che l’energia continua scorrere per gli ambienti della vostra Scuola. Non avete idea di come dia tutta se stessa quando viene a New York per cercare di assorbire, il più possibile, il fluido positivo che è presente nel mondo della danza qui. Agnese si adopera in questo modo perché adora quello che fa ma, soprattutto, per potervi dare la possibilità di assaporare il più possibile quello che vede, sente e prova quando studia o vede uno show qui a New York.

Io sono fortunata perché insegno in una delle scuole più importanti del mondo l’Alvin Ailey. Quello che spinge questa scuola è una forza positiva rivolta a tutti quelli che amano la danza; sono estremamente professionali e seri, ma non affossano mai nessuno. Anche gli elementi che si sa non balleranno mai, vengono trattati con estrema delicatezza e come dei gioielli molto preziosi. Loro diventeranno il pubblico del futuro!!!!

Io insegno 2 livelli:

  • Livello 4: 12-15 anni (18 ragazze e 2 ragazzi)
  • Livello 2: 9-10 anni (18 bimbe e 6 maschietti)

Sabato alla lezione del Livello 4 è successo qualcosa di straordinario: la Direzione aveva organizzato che 2 componenti della Compagnia Ailey II venissero in classe ad insegnare e ballare un pezzo della coreografia del Signor Alvin Ailey “Revelations“. Ebbene… è successo… è stato molto emozionante vedere i miei allievi ballare insieme a loro.

michela boschetto lezione-membri-ailey

michela boschetto foto di gruppo allievi e membri ailey

Dopo ho spiegato loro, con lacrime agli occhi, che hanno avuto una grande opportunità e che quando io ero allieva potevo solo sognare un momento come quello.

Qui a New York queste cose capitano… e noi che viviamo di queste emozioni, vi assicuro che ogni volta è incredibile!!!

Per ora è tutto… un abbraccio a tutti da New York ed un bacio alla vostra Maestra Agnese.

See you soon, Michela B.

Leave a Reply