
Video Dance – Hip Hop
M° Umberto Soldà
Per entrare nello spirito della VideoDance vi proponiamo uno dei brani più sentiti del momento in termini musicali dance e pop:
Verso gli anni ’70, negli Stati Uniti, iniziò un nuovo stile “on the street” da parte di alcuni ballerini di danza jazz. Si tratta della VideoDance un ballo che mette in correlazione differenti correnti di ballo dal jazz, all’hip hop, al modern, fondendosi in uno stile definito “Street Jazz” successivamente nominato “VideoDance”.
La parte “Video” include tutto ciò che rende perfetta l’ambientazione, dai vestiti, al trucco, all’espressione, agli atteggiamenti ovvero quello che riguarda “l’estetica” mentre per la parte “Dance” si determina il movimento utilizzando, appunto, tutti gli stili citati.
Umberto Soldà, nei suoi corsi, lavora sulle coreografie d’effetto e sulle musiche più cool del momento.
Livelli:
-
PRE-INTERMEDI
-
INTERMEDI
-
INTERMEDI SENJOR
-
AVANZATI DEGLI INTERMEDI SENJOR
-
AVANZATI









