Valeria Sala
Yoga Teacher
Mi sono affacciata al mondo dello yoga da ragazza, quando ancora si parlava poco di yoga e le lezioni venivano definite ” stretching e training autogeno “.
Nel corso dei decenni ho provato e sperimentato da allieva vari stili di yoga, dal classico hatha al kundalini passando per l’ashtanga e il vinyasa, fino a quando la mia maestra mi ha suggerito di seguire un corso di formazione per insegnare lo yoga.
Ho quindi frequentato corsi e conseguito i seguenti titoli:
- 2019 Insegnante di ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness;
- 2019 Insegnante del metodo Flyoga
- 2021 Insegnante Hatha/Vinyasa Yoga 200 ore
- 2022 Insegnante Shiva Flow Yoga 200 ore
Quest’anno sto frequentando un modulo di 2 week end che fa parte della formazione Hatha/Vinyasa di 300 ore, sull’utilizzo delle mudrà nella pratica dello yoga.
Collaboro in modo continuativo dal 2019 con Il Sentiero dello Yoga di Bresso, in passato ho collaborato con Cieloterra Yoga Studio di Sesto San Giovanni (collaborazione terminata perchè il centro ha chiuso con il primo lockdown).
Le mie classi sono sempre miste, non amo etichettare l’insegnamento dello yoga in base al livello di difficoltà della lezione, e prediligo l’ascolto e il rispetto del proprio corpo, delle sue caratteristiche e dei suoi limiti in base al momento, secondo quello che a mio avviso è proprio lo spirito dello yoga (unione e condivisione).