COMUNICATO STAMPA
Si sta preparando un anno speciale per i piccoli ed i grandi danzatori che ruotano intorno ad Agnese Riccitelli, Direttore Artistico del Centro Danzaricerca diplomata a La Scala di Milano. Il primo segno di movimentoè stato il 17 settembre quando, molti danzatori, hanno preso parte in qualità di “corpo di ballo ufficiale”, al dance flashmob “Back to School, organizzato da FLASH MOB MILANO: la crew specializzata per creare ed organizzare Flash Mob ed azioni non convenzionali sul territorio Milanese e Lombardo.
Sabato 17 settembre a Milano, in piazza Duomo, più di 200 persone, oltre ai danzatori del Centro Danzaricerca, hanno partecipato e ballato sulle note di Grease, con un enorme successo di pubblico e di attenzione che continua a crescere online e offline, grazie ai video che si possono trovare sulla rete, dove poter rivivere l’evento, ed alla notizia che viene diffusa e sta attirando l’attenzione. Se ne parla e, sicuramente, se ne parlerà ancora per molto.
Il dance flashmob, però, è stato solo l’inizio di una serie di novità che si enfatizzeranno in crescendo.
Il 26 settembre 2011 si apre il 29° anno accademico che predispone il Centro ai festeggiamenti dei suoi 30 anni di vita e Agnese Riccitelli sta preparando una grandissima sorpresa, per coloro che ne faranno parte e vi vorranno partecipare giorno dopo giorno.
“Sarà una grande sorpresa” ci racconta Agnese “della quale non vi posso dare anticipazioni perché ancora è in fase di confezionamento ma, per darvi un indizio, possi dirvi che il Centro Danzaricerca ha bisogno di sgranchirsi le gambe, perché che dopo 29 anni bisogna muoversi un po’… magari ampliando e allargando il proprio status.“
Parole sibilline che incuriosiscono e che fanno nascere il desiderio di far parte di una scuola di danza storica che si sta muovendo elegantemente, cambiando alcune regole e rendendosi non convenzionale mantenendo, però, lo stile che si contraddistingue ad una ballerina, nonché insegnante, dello spessore e dello charme particolare quale quello che si può percepire in una professionista con il background della scuola di ballo più famosa al mondo: La Scala.
Le immagini che seguono sono state scattate durante il Dance Flash Mob “Back to School” tenutosi il 17 settembre 2011 a Milano, in Piazza Duomo.
Riferimenti
Centro Danzaricerca di Agnese Riccitelli
www.centrodanzaricerca.it
e-mail: danzaricerca@hotmail.com
Tel. 02.25390359
C.S. a cura di Cristina Usai
Creativi Digitali snc
www.creatividigitali.com
mc.usai@creatividigitali.com
Leave a Reply